Tag

, , , , , , , , , , , , ,


Ingresso di Ortigia Tra Abusi e Vergogna - Postazione da rimuovere urgentementeAbbiamo voluto pubblicare questa mail che ci ha inviato un lettore che si firma con il nome di B. Dario, nella speranza che faccia riflettere chi deve agire:

Giorno 8 è stata la festa dell’Immacolata Concezione, Ortigia finalmente “viveva”.
La gente passeggiava, chiacchierava, pregava ma soprattutto ammirava… ammirava ciò che con tanti sacrifici si cerca di migliorare. Le persone, visibilmente affascinate dall’evento e dalla Poesia che Ortigia emana, la magia del presepe sommerso, la bellezza della fontana di piazza delle poste appena riqualificata, lo spettacolare ex palazzo delle poste….
Ma… ahimè, purtroppo hanno “ammirato” anche ciò che si vede nella foto. Peccato, peccato che ancora oggi queste cose esistano e persistano. A volte mi vergogno di ciò, ma non voglio scoraggiarmi. Ho votato Garozzo e spero tanto di rifarlo.
L’ingresso di questa stupenda isola non può essere trattato in questo modo. Penso che bisognerebbe rimuovere immediatamente queste obbrobriose postazioni, donando il decoro che quest’isola merita.

#MenoAbusiPiùDecoro #RegoleGiustePerTutti #SiracusaPulita

Annunci