Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,


Siracusa, Arenella - Via Isole FigiIn data  29 aprile 2017 Lucia ci ha segnalato in Via Isole Figi in zona Arenella a Siracusa:

Una via transitata da numerosi abitanti… per accedere alle proprie abitazioni… una via tra l’altro ricca di buche che il Comune non ha mai provveduto a risanare dopo i vari lavori effettuati per gli allacci fognari… e dai danni creati da eventi atmosferici negli anni.
Tutto ciò ha creato numerosi disagi alle autovetture e agli abitanti (tra l’altro servizi pagati onerosamente al Comune) e
non sottovalutando il rischio che potrebbe incorrere un centauro… tra l’altro episodi già accaduti.

La costante negligenza delle Istituzioni porta alcuni abitanti della via sopra citata ad assumere comportamenti di inciviltà… permettendosi di aumentare i danni già esistenti… con la brillante ed incivile manovra di svuotare le piscine private sulla pubblica via… creando allagamenti sulla strada… buche colme di acqua per cui riducono la visibilità… e il malumore degli abitanti che non riescono a transitare a piedi sulla via.

Per concludere questa triste segnalazione… si ricorda ai cittadini che i sacchetti di immondizia non vanno trasportati sul tetto delle autovetture con il rischio di scaricarla prima di arrivare al cassonetto… ma di cercare di rispettare gli orari nei punti di raccolta.

Mi auguro che questo mio messaggio possa arrivare a chi di dovere.
Sig. Sindaco cerchi di allargare i suoi orizzonti su questa città meravigliosa, senza trascurare le zone limitrofe balneari.

Lucia Boi

Annunci