Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,


Ortigia - Magazzino a cielo apertoIn data 06 luglio 2016 Fabio ci ha segnalato in Piazza Pancali Siracusa:

Siamo all’ingresso di Ortigia, dopo il ponte Umbertino. La strada laterale che un tempo era fruibile e si poteva anche parcheggiare, oggi si presenta come illustrato nella foto. L’immagine è riduttiva, bisogna vedere con i propri occhi per capire bene la gravità della cosa. L’ingresso della nostra bella Ortigia risulta ancora abbandonato a se stesso e si presenta come un magazzino a cielo aperto… Abusi molto evidenti circondano la strada e quello che una volta era un marciapiede. Una miscellanea di pannelli pubblicitari, banchi frigoriferi, granitore, sedie, tavoli, biliardini, casse acustiche e altri accessori utili per le varie attività invadono ogni piccolo spazio. Figuratevi che il pannello informativo turistico è quasi inaccessibile (soprattutto quando viene usato il biliardino).
L’amministrazione sembra aver paura di intervenire…
Se non ha paura, lo dimostri con interventi risolutivi! Altrimenti, ritenetevi complici di questi “commercianti” che non hanno lontanamente idea di cosa siano le regole.

 

Siracusa Pulita:
Lo scorso anno un lettore aveva già fatto una segnalazione (Leggi Qui) per evidenziare questo problema ma a quanto pare nulla si è fatto.

Annunci