Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Conferenza Stampa contro l'abusivismo

La nuova ordinanza è stata presentata oggi in conferenza stampa ed è immediatamente esecutiva. Oltre il sindaco Giancarlo Garozzo, hanno illustrato l’ordinanza gli assessori al Centro storico, Francesco Italia, alle Attività produttive, Teresa Gasbarro, e alla Polizia Municipale, Dario Abela, nonché il comandante della Polizia Municipale, Salvatore Correnti e il dirigente del settore Attività produttive, Enzo Miccoli. Presenti alla conferenza stampa anche diversi operatori del settore.

L’ordinanza prevede, inizialmente la sospensione dell’attività per un minimo di cinque giorni, non solo per gli esercenti totalmente abusivi ma anche per tutti quelli che pur avendo uno spazio autorizzato eccedono nelle misure; fino alla revoca della licenza se si prosegue nella condotta.

Per rendere i controlli più agevoli e veloci, l’amministrazione fornirà a tutti i commercianti che hanno un’autorizzazione per l’utilizzo del suolo pubblico, delle “vetrofanie” che dovranno essere esposte e racchiuderanno tutti gli elementi identificativi del dehors autorizzato tra cui il numero di autorizzazione, la durata della concessione di suolo pubblico, il numero dei posti a sedere concessi, i metri quadrati autorizzati.

Annunci