Tag

, , , , , , , , , , , , , ,


Orecchio di DionisioLatomie del Paradiso di Siracusa, dopo il successo dello scorso anno, tornano ad essere illuminate da domenica 19 a venerdì 24 giugno.
Un sottofondo di musica classica, accompagnerà le visite notturne. Da qui il nome dell’evento,”Not(t)e sotto le stelle del Paradiso”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra enti pubblici e privati, in particolare fra Assessorato Regionale ai Beni Culturali e Ambientali e Identità Siciliana ed il gruppo Erg Spa, così come previsto dall’attuale normativa che agevola queste forme di sinergie fra pubblico e privato, per incrementare la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale locale. Grazie a questa collaborazione, noi tutti potremo riscoprire di notte l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e la Grotta del Salnitro.

Aiutateci a diffondere la notizia condividendo questo articolo, in modo da far vivere a più persone possibili questa magica esperienza.

Orari:
Dalle ore 20:30 alle ore 24:00

Costo:
Il concerto inaugurale di domenica 19 giugno è ad ingresso libero; dal 20 al 24 giugno il costo del biglietto sarà di cinque euro.