Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Sintesi del Programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano

San Sebastiano - SiracusaSabato 16 gennaio, alle ore 17:30 è avvenuta l’apertura della nicchia che custodisce il Simulacro di San Sebastiano. Alle ore 18:30 è stata celebrata la Santa Messa e alle ore 19:15 vi è stata la traslazione della venerata statua del compatrono sull’altare maggiore della chiesa di Santa Lucia alla Badia.

Mercoledì 20 alle ore 10:30, l’Arcivescovo di Siracusa, monsignor S. Pappalardo, presidierà la solenne celebrazione eucaristica. Parteciperanno il Corpo della Polizia Municipale di Siracusa e le autorità civili e militari.

Domenica 24 alle ore 11:30 presiederà la solenne celebrazione eucaristica il vicario generale dell’arcidiocesi, monsignor S. Amenta. Alle ore 17:00 circa inizierà la processione del simulacro che da piazza Duomo percorrerà le vie di Ortigia per rientrare poi in Cattedrale.
Durante la giornata sarà distribuito il pane di San Sebastiano.

Mercoledì 27 si procederà alla chiusura della nicchia di San Sebastiano.

 

Da domenica 17 a mercoledì 27 gennaio, sarà possibile visitare gratuitamente presso il Parlatorio delle monache (accanto all’ingresso della chiesa di Santa Lucia alla Badia) una mostra. Orario di visita: dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

Annunci