Tag

, , , , , , , , ,


Un magazzino a cielo aperto a Piazza PancaliIn data 20 giugno 2015 Francesco R. ci ha segnalato in Piazza Pancali Siracusa:

Siamo all’ingresso di Ortigia (lato ponte Umbertino) più precisamente a Piazza Pancali; la strada laterale che è stata “premiata” come area pedonale si presenta come illustrato nella foto allegata all’articolo. La foto è molto esplicita, ma visto che qualcuno ha bisogno di una “visita oculistica” aggiungo: l’ingresso di Ortigia abbandonato a se stesso si presenta come un magazzino a cielo aperto, tavolini e sedie accatastate sulla strada insieme alle automobili (non inquadrate) che di certo non ci dovrebbero stare. E poi mi chiedo… ma queste “piante” un po bruttine di chi sono? servono per riservare il parcheggio a qualcuno? e le bici, si affittano? e chi ha dato l’autorizzazione? mah…
L’ingresso dell’isola è sempre più abbandonato a se stesso!
A questo punto sarebbe meglio eliminare l’area pedonale, togliere tutto compreso le verande con pannelli arancioni (colore azzeccato per un centro storico) e dare la possibilità di parcheggio in entrambi i lati.

Annunci